Nutrizione Hi-Tech

Body scanner Fit3d

Fit 3D body scanner visualizza in tre dimensioni la figura umana.

Fit3D è proprietario dell’algoritmo per il calcolo del grasso corporeo, basato su dati raccolti con i partner di ricerca medica che utilizzano sia ProScanner che la strumentazione DEXA.

Le scansioni DEXA sono il Gold Standard per i dati della Composizione Corporea, comuni nelle strutture di ricerca medica, ma non accessibili ai consumatori.

Le sue telecamere interne consentono di acquisire dati e creare un avatar che mostra la fisionomia del paziente nei minimi dettagli.

La tecnologia Fit 3D misura con assoluta precisione tutte le circonferenze utili per verificare il corretto andamento di una dieta, di una preparazione sportiva o semplicemente del proprio benessere fisico.

Le circonferenze, misurate con una precisione che si aggira attorno 100% sono le seguenti: fianchi, collo, vita, singoli arti; vengono verificate sempre la perfetta simmetria dello sviluppo muscolare e della postura; viene misurato il rapporto vita-fianchi (per valutare il rischio cardiovascolare), il rapporto volume tronco-gamba (anch’esso utile per identificare determinati problemi di salute) il metabolismo basale, la massa magra e la massa grassa.

Dopo la seconda rilevazione questo body scanner rivoluzionario sovrappone i dati registrati delle misure precedenti: sovrapponendo le due sagome si hanno così visivamente e numericamente i dati dei progressi.

Veloce, preciso, accessibile e sicuro grazie all’account in cloud che permette l’accesso del paziente ai report 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con accesso sicuro protetto da password.

GUARDA COME FUNZIONA LO SCANNER:

Body scanner BIA-101

Bia Akern 101- BIVA PRO è in grado di analizzare lo stato di idratazione (valutando eventuali stati di ritenzione idrica o disidratazione e lo stato nutrizionale), valutare la  massa magra, massa grassa e metabolismo basale.

Attraverso questa metodica possiamo valutare lo stato iniziale del soggetto in termini di nutrizione e composizione corporea, escludere o valutare l’entità di eventuali stati di ritenzione idrica, di sarcopenia, di malnutrizione o verificare l’andamento della dieta e dell’allenamento al fine di escludere eventuali stati di overtraining.

Questa tecnica si basa su un test semplice, non invasivo e indolore. 

Può essere effettuato  su tutte le tipologie di soggetti: donne in gravidanza, neonati, anziani, ecc..

Oltre 30 anni di ricerca e migliaia di studi delle più prestigiose cliniche e centri di ricerca in tutto il mondo sono una garanzia della sicurezza ed efficacia del metodo Akern.

 

Il kit Regional, ci permette di eseguire misurazioni di bioimpedenza su 10 regioni anatomiche, offrendo un software dedicato per l’analisi quali-quantitativa dei tessuti magri delle singole regioni analizzate.

Adipo metro

L’adipometro è un apparecchio che si basa sulla tecnologia a ultrasuoni, un ecografo monodimensionale in grado di misurare correttamente lo spessore adiposo in un singolo punto: uno strumento che garantisce una perfetta ripetibilità della misura senza l’influenza di fattori esterni sia meccanici che di idratazione, infatti non subisce l’effetto di alcool e caffeina, essendo indipendente dal livello di idratazione o dagli effetti di allenamento.

La ripetibilità della misura non è influenzata dall’effetto memoria della pelle come accade con l’uso del plicometro.
Ciò garantisce una misura indipendente dall’operatore e una precisione tale da poter apprezzare anche piccole variazioni in tempi brevi; ideale per atleti o per chi si sottopone a programmi personalizzati di rimodellamento localizzato.

Fit
your outfit

L’inedito e innovativo sistema per eseguire un’analisi della composizione corporea attraverso una singola fotografia.

“Cugino” di Fit3d, permette l’analisi attraverso la scansione digitale dell’immagine.

Con il proprio smartphone è possibile scattare una foto al paziente ottenendo in tempo reale i dati relativi a:
– Massa Magra (FFM)
– Massa Grassa (FM)
– Massa Grassa Addominale
– Acqua Totale (TBW)
– Metabolismo Basale (BRM)
– Dispendio Energetico Totale (TEE)
– BMI.

Tutto ciò è il risultato dell’esperienza trentennale maturata nel campo della Bioingegneria applicata alla Composizione Corporea.